look of the week

ottobre 12, 2017

Ok, ho lasciato sedimentare la cosa perchè non ero sicura che fosse interessante parlarne.
Ora credo sia giusto il momento.
Velluto a coste.
Rosa.

Sì, la colpa è di Giovanna Battaglia.


E dei suoi pantaloni fucsia di Celine!


Ne avevo comprati un paio uguali a Viola un paio di anni fa!
E lo scorso anno tortora e quest'anno blu...
Quindi se li compro a lei, perchè non dovrei mettermeli io!
Magari il rosa della Gio, è un po' fuori dalle mie possibilità e dalle mie occasioni d'uso, ma un po' più tenue...



Questi indossati da Lucy Williams sono di Isabel Marant, ma io aspetto che il fast fashion mi accontenti.
In gioventù ne ho avuti tantissimi, di tutti i colori e da qualche parte a casa di mia mamma dovrei avere ancora una giacca marrone.



su Pinterest dicono che sono di Mango, non ho avuto tempo di controllare

adoro!

urban outfitters

BDG e li trovate su Urban Outfitters


E' indubbiamente una tendenza un po' passeggera, non credo che andrò fiera in futuro di un pantalone possibilmente a coste larghe rosa... ma al momento mi piace...
O magari mi piace solo il velluto e potrei soprassedere sul rosa!
L'editoriale di Gioia (n 39) sui cappotti è pieno di proposte deliziose e leggo che sono di marchi vari, compresi quelli blu di Momonì che potrebbero essere il modello che mi piace di più (taglio comodo, un po' maschile).




(Le scansioni le ho fatte io, quindi sono schifose per colpa mia).

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. https://www.zara.com/it/it/donna/pantaloni/visualizza-tutto/pantaloni-velluto-a-costinie-ampi-c733898p5183754.html
    et voila! io neanche mi ci metto, il velluto mi fa sembrare una palla di lardo, mauna ragazza che seguo su IG li ha postati ancora tempo fa

    ale

    RispondiElimina
  2. Io ho proprio un'avversione per questo tipo di tessuto e anche se ci sono delle sfumature di rosa che mi piacciono (non quelle sgargianti, come il fucsia, ma tipo il rosa pallido o il rosa un po' "maturo", questo per capirci: http://www.stylememos.co.uk/style/outfits/accessorised/) non riuscirei proprio a vedermi con un capo come questo. Tra le foto proposte mi piace quella di Lucy Williams, ma ripeto, ce lo vedo bene giusto su di lei e perché il pantalone sembra che sia davvero ben fatto.

    RispondiElimina
  3. Caspita lo scorso settembre ne avevo provati un paio fantastici blu carta da zucchero di Seventy: pur non essendo alta come Bat Gio mi facevano sentire snella e slanciata. E se parliamo di velluto a coste a trama larga ed io slanciata dal mio metro e sessantatré sembra un ossimoro.
    ciao Vale!!!
    Chiara S.

    RispondiElimina
  4. aiuto, mi ricordano la mia infanzia quando mia madre mi obbligava ad indossare degli orrendi pantaloni di velluto beige e credo anche qualche altro imperdibile pezzo tipo LO SCAMICIATO e non so cos'altro... stavolta passo tutto, mi vengono gli incubi!
    La Gio però ammetto sempre sul pezzo

    RispondiElimina