rubrica del martedì: il punto della situazione

giugno 06, 2017

Ho deciso di assemblare in un unico quadro tutti i miei must di questa estate.
In realtà non ho comprato niente (vedi post precedente), ma queste sono le poche cose nelle quali investirei sul serio.

1) Immancabile nel mio armadio e già presente in un paio di varianti: il top in sangallo.
Questo in foto è di Madewell, ma ne segnalo uno delizioso da Stradivarius per 19.95€ (che ho preso in nero).






2) Per quanto riguarda le espadrillas, ogni anno siamo qui a dire le stesse cose: dovrebbero costare 5€, ma ci piacciono quelle di Chanel da 600€.
Castaner potrebbe essere una via di mezzo (insieme a Manebì).
A me non piacciono per niente quelle alte con la zeppona e tutti i lacci, le trovo spesso troppo accollate e sgraziate (e me ne frego di Jeanne Damas e di tutto il suo seguito in abito a fiorellini a zeppe di corda, non mi convincono nemmeno su di lei, che è la quintessenza della francesità giovane).
Questa che vi ho postato invece è più il mio genere: fra la scarpa e la vera e propria espadrillas. Presenta caratteristiche interessanti: scamosciato, orlo smerlato e prezzo quasi giusto.
Ci penserò, magari coi saldi...




 3) I pantaloni da marinaio mi sono scappati già 2 volte. Quelli di J Crew sembrano non tornare (nemmeno su Zalando -ieri c'era solo la 44, per cui se vi interessano correte-) per cui cerco una variante, che costi anche meno.
Questi mi son capitati per sbaglio sotto il naso, mi dimentico proprio dell'esistenza di Banana Republic e penso di aver comprato solo la collaborazione con Milly, ma dovrei farci più caso perchè, come Gap, spesso ha cose semplici, che magari abbinate al pezzo forte ti risolvono le cose.
Ci sono anche bianchi in saldo a 52€. (Quelli a righe 74€).




Infine la borsa di paglia... non ne sono ancora venuta a capo e se continuo così, salto anche questa stagione.
Mi aveva conquistato quella vista sulla solita Eva Chen, semplice, con iniziale e pom pom:




La vorrei proprio così.
Ho scritto al sito e mi hanno risposto che costa 250€ (!!!!), decisamente più di quello che vorrei spendere. Molto di più.
Ma se fa al caso vostro questo è il sito: http://www.cuccumia.it/.

(Quella del collage invece è Kayu, sui 100€).

Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. Come scritto sotto per me l'estate è un optional quindi non mi preoccupo neanche di cosa comprare..
    Il top di Madewell è carinissimo, adoro le cose in sangallo per l'estate!

    RispondiElimina