Rubrica del martedì

febbraio 21, 2017

Secondo me tutti i marchi hanno preso una svolta Gucci.
Mi capita spesso di guardare una borsa o un capo o un accessorio e pensare: molto Gucci.
Ormai la Gucciosità di una cosa determina il suo essere nuova sul mercato.
Possiamo dire Everyone goes Gucci!

Ieri sfogliavo Elle e  ho visto questa foto:


Se  non avessi visto la By The way a destra in alto, avrei avuto un dubbio sul marchio.
Certo ad una seconda occhiata riconosco subito le tracolle "Strap you" e quindi dico Fendi, ma quei 3 secondi di incertezza li ho avuti.

Borse così ricche di dettagli, di particolari e di applicazioni portano subito a pensare ad Alessandro Michele. Sono solo io, o capita anche a voi??


Questa borsa si chiama KAN I e costa 2500€.


La versione meno "pasticciata" e, per me, più Fendi costa decisamente meno: 1690€

Belle entrambe, ma sulla prima ho qualche perplessità che forse dipende dal fatto che sia liberamente ispirata ad altro.


Pure troppo... come troppi sono i 4500€ che ci chiedono.

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. questa borsa KAN e' bellissima ma sono nella versione gucci, quella piu' fendi la trovo piatta e noiosina

    RispondiElimina
  2. ...siamo di fronte ad un'invasione Gucciosa?
    non male, poteva decisamente andarci peggio!

    RispondiElimina
  3. ehm sono della Sanrio le ultime 2 borse proposte? Vorrei dire loro che senza Kitty, però non compro :-(
    Scherzi a parte (e nemmeno poi tanto), trovo che le borse di classe, con quel tocco in più e che ti facciano dire "questa è una vera it bag", siano altre. Farei ugualmente fatica a spenderci 5000 verdoni, ma di certo non per queste. Trovo vadano bene per un manga, nonostante l'indubbia ricerca e la cura nei particolari che ci sta dietro. Ah, e io non ci vedo solo Gucci, ma anche un tentativo eccessivo (ecco, ho trovato, sono eccessive) di "vorreiessereunaPaulaCademartori".
    Ho colpito e affondato ehehe

    RispondiElimina
  4. parlavo della blu e della fucsia con tutti quegli intagli, intarsi, borchie, borchiette, etc

    RispondiElimina