5 cose che

febbraio 15, 2017

Anche questa settimana non è una rubrica tematica, ma piuttosto un miscuglio casuale di cose che ho pensato e sentito e visto.

1) Mia figlia ha preso la prima pagella.
Come ogni PRIMA volta mi ritrovo a dire e pensare: e quando è successo che quel cosetto minuscolo al quale aspriravo avidamente caccole, si è messa a leggere e scrivere?
Vi assicuro che il passaggio è emozionante. E' come se con la lettura le fossero state consegnate delle chiavi per decodificare il mondo.
Lei ora mi legge metà del libro della buonanotte (riuscendo perfettamente nell'intento di assopirmi) e io mi emoziono, soprattutto quando la correggo e lei spazientita mi dice: MA MI FAI LEGGERE UN PO' A MENTE DA SOLA?

2)  Ho comprato il cappotto, sono andata in Rinascente e lui è stato il primo che ho visto.
Poi ne ho provati mille. Con esiti spesso ridicoli e con commesse che mi dicevano: ma nooo si porta così ... in risposta alla mia faccia poco convinta.
Ancora una volta ho sperimentato la follia delle taglie e mi domando come facciano le magre vere ad acquistare qualcosa.
Ho provato un cappottino Zadig&Voltaire, delizioso.
La commessa mi ha cercato sia la S che la XS, decido di provare la S e mi cade dappertutto.
Allora lei mi dice: no no assolutamente la taglia sotto.
Ok, entro nel camerino e mi accorgo che avevo già provato la XS e quindi il risultato era davvero orribile e senza possibilità di uscirne.


Questa modella che è 1/3 di me come farà??
Anche da Maje non mi è andata meglio.


Ho voluto provare questo.
L'effetto era tutt'altro. Innanzitutto il bottone di chiusura è 1.
In un cappotto mediamente lungo un solo bottone per me è già bocciatura.
In secondo luogo voi vedete lì il bavero alzato, ma in realtà aperto è davvero molto aperto, quindi tutto il collo è scoperto.
Infine è pesantissimo. Ma non come calore, proprio come peso specifico.
Insomma delusione massima.
Quello che ho preso è un misto lana e alpaca della linea Week End di Max Mara, caldissimo, ma leggero addosso, sul sito non c'è più,  ma ne sono profondamente soddisfatta.
E poi è davvero stato il primo visto, quello che mi sono trascinata in giro in tutto lo store, alla ricerca di un possibile rivale e invece NIENTE, era lui e basta!

3) Leggo sulla newsletter di Vogue che Bella Hadid ha le nuove it sneakers!
Apro curiosamente il link e vedo le Cortez nere.
Davvero??

Sto invecchiando, ma per me sono un altro enorme no.
Per gusto personale non amo per niente le sneaker nere, mai piaciute, ma questo modello non si può definire IT solo perchè Bella ha deciso di farci vedere i suoi addominali sotto un giubbettino metallico con pelliccetta.
Inserisco fra i miei no anche le Vans nere old school.






Improvvisamente le hanno comprate tutte.
Mah, io veramente non le trovo gran che, ma in ogni caso, son più belle rosa... lo abbiamo già detto che rosa tutto è più bello, no??
E comunque io le Cortez le avevo 20 anni fa, bianche con lo sbaffo rosso e stranamente non mi è proprio venuta voglia di ricomprarle, nemmeno per nostalgia... Non sono state un gran momento di moda quelle, per cui io passo volentieri.

4) I miei capelli stanno ricrescendo.
La frangia ormai non c'è più e questa volta ci ho messo nemmeno un mese a liberarmene. L'avevo lasciata lunga e in pratica appena è stato possibile ho iniziato a spostarla di lato. Non era il momento di fare una cosa del genere.
Ho fatto una cura molto dispendiosa fra novembre e dicembre perchè li perdevo a ciocche. Ora sembrano un po' più sani e ho pensato di farli crescere un pochino e di schiarirli un po'.
Si sa che le donne quando sono in difficoltà e hanno bisogno di voltare pagina si affidano ai capelli... ma non ho ancora deciso e credo di aver bisogno di ancora un paio di centimetri per venirne a capo davvero.
Ho guardato la mia cartella di Pinterest  BELLI CAPELLI e ho notato che il taglio che salvo è sempre lo stesso!!


5) L'anno scorso alla fine non ho comprato gli occhiali da sole.
Dopo la disavventura su quel sito che mi ha fatto attendere 5 settimane per poi chiedermi di aspettare ancora, ho lasciato perdere. Niente Miu Miu glitter rosa.
Ma vi dico sinceramente che il tarlo del rosa permane.
Come permane anche il tarlo dell'occhiale sfacciatamente tondo.
Avete consigli da darmi??
Karen Walker




Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Anche io ho preso un cappotto della stessa linea, di lana e alpaca, da MaxMara... Magari è lo stesso... E' il mio primo capo spalla di questo brand, spero che per i soldi spesi sia stato un investimento a lungo termine.
    Boccio anche io le vans e le nike cortez. Le sneakers in generale mi piacciono, ma quei modelli proprio no. E per il colore di solito mi piacciono chiare, ma per l'inverno salvo il nero. Ho ordinato delle adidas nmd che a vederle dal sito mi sembrano molto comode... Per il lavoro che faccio mi vesto tra il casual e l'elegante, ma mi piace spezzare un look formale con qualcosa di meno serio, anche sportivo... Per questo ce le vedo bene anche con un vestito o una gonna midi. Tu cosa ne dici?
    Per gli occhiali ti suggerirei i RayBan round (o quelli esagonali) perché ho quelli e mi piacciono ma non penso che siano in linea con i tuoi gusti... Sul tondo, comunque, mi sembra di aver visto qualcosa di carino da Acne Studios e da Céline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le contaminazioni fra casual e sportivo. Se sono ben bilanciate, sono geniali, quindi sono con te!
      Vado a dare un'occhiata ai Rayban e ti ringrazio, sei sempre preziosa.

      Elimina
  2. sai che il 5 cose che mi piace sempre?
    Io quest'anno ho comprato il manuela coat di max mara. Devo ancora convincermi di non sembrare in vestaglia, ma mi sento così.... FIGHISSIMA.... il cappotto lo devi sentire tuo, quindi sicuramente hai fatto la scelta giusta!
    Quanto alle sneakers, anche a me non piacciono nere, e tanto meno le nike cortez (che non amo nemmeno in bianco) o le vans, che mi hanno da sempre fatto un po' miseria... davvero si usano le vans nere? sono così svampita che non me ne ero nemmeno resa conto!
    volevo invece segnalarti queste:
    http://www.stories.com/it/Shoes/Sneakers/Leather_Glitter_Sneaker/582741-132359330.1
    che sto valutando (cioè, le sto valutando solo perchè partono dal 36 e non sono certa che mi vadano)! che dici?
    Volevo anche chiederti che tipo di cura hai fatto per i capelli? ne perdo sempre moltissimi, nonostante tre mesi all'anno di bioscalin, ho provato anche inneov ma niente... se vado avanti così finirò pelata! avevo addirittura pensato di andare da un dottore, ma non saprei nemmeno a che tipo di dottore rivolgermi...
    Grazie!
    ale


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, ho fatto una cura di 5 sedute di ossigenazione del cuoio capelluto in salone.
      Diciamo che durante la seduta mi sono stati applicati vari prodotti, dal fango scrub a vari elisir biologici.
      A casa non ho fatto altro che continuare ad usare il loro shampoo (ma appena lo finisco non lo riprendo, mi ha stufato).
      Aggiungo che a ottobre gli esami del sangue mi hanno visto carente di qualche vitamina e quindi ho assunto integratori vari prescritti dal medico. Probabilmente anche quello ha contribuito a migliorare la situazione.

      Tornando ai cappotti, per me quel modello è offlimits, non ho proprio le proporzioni... Busto corto e seno grosso, non fan nemmeno vstaglia, ma proprio accappatoio! In ogni caso è bellissimo e quando lo vedo sulle altre non posso che apprezzarlo! Ottimo acquisto!

      Elimina