Rubrica del martedì: quello che le altre vogliono, ma io no

settembre 27, 2016

Perdonate l'assenza di settimana scorsa, ma ho dovuto compiere gli anni e ho felicemente ospitato i miei genitori a casa, quindi tempo per me, quasi zero.

Nel frattempo ci sono state tante sfilate, tanti eventi, tanti lanci. Non ho parlato di New York, Milano è al capolinea e tutti andranno a Parigi.
Mi sono piaciute un po' di cose, altre sono state deludenti.
Ma mi riservo a questo punto di fare un ragionamento più complesso a bocce ferme... quando tutto sarà finito e di lasciare all'instagram del venerdì qualcosa di cui spettegolare.

Ma torniamo a noi.
Si sa, ogni anno ci sono scarpe discutibili che girano per le città, che costano un rene e una cornea e che nella vita vera non sono minimamente spendibili.

Quest'anno tocca indubbiamente alla ciabatte di Miu Miu.
Insomma, possiamo chiamarle eco shearling flat, ma son pur sempre ciabatte pelose con le perle sopra, che ci metti un attimo a sembrare la signora Aurora che mi bucava il pallone in cortile se passavo troppo vicino ai suoi fiori!












Cookie Monster di Sesame street sarebbe orgoglioso di questa celebrazione.

Indubbiamente hanno qualcosa di attraente, non saprei dirvi cosa, ma lo sento e lo vedo anche io.
Forse la comodità, forse i colori, forse le perle, NON LO SO, ma non sono niente di più che pianelle.
Mi vedo in giro per città sporche, con cacche di cane ogni dove, con le mie ciabatte pelose. Siamo dunque al cospetto del classico pezzo che non è per tutti, ma non solo per il costo, ma anche per la vita?? Quale è l'occasione d'uso della ciabatta azzurra con la perla?
Forse, nel mio caso, sarebbero un buon investimento, visto che le ciabatte son la cosa che indosso di più e probabilmente l'unica che non mi fa male... ma 790€??

Tamu McPherson (una delle meglio vestite delle fashion week), le ha provate di velluto, nere e bordeaux, forse ha scelto la variante più portabile e ha speso 200€ meno.

Nel nero, in velluto, non c'è provocazione e forse avrebbero fatto molta meno notizia, ma abbiamo sempre bisogno di essere provocati, stimolati, invogliati e fare cose pazzesche?
Io dico di no.
Ma proprio no.




E infine, domandiamoci: ma Miuccia se le metterebbe le pelose rosa, rosse o azzurre??

Io dico ancora di no:

foto di 2 anni fa (qui)










Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. Figuriamoci se la Miuccia oserebbe indossare quelle robe pelose colorate!

    A me ovviamente fanno schifo. Il trend della ciabatta non m'ha presa PERO' ammetto che quelle in velluto nero non sono cosi male..
    Tamu se proprio volesse lanciarsi sul velluto dovrebbe portarsi a casa quelle color bordeaux che si vedono nella sua foto.

    Io in quanto a velluto vorrei tanto mettere le mani (e i piedi) su questi https://www.net-a-porter.com/it/en/product/709475/Gianvito_Rossi/velvet-ankle-boots

    L

    RispondiElimina