Rubrichetta della borsetta

luglio 12, 2016

Ditemi un po': quanto, ma quanto, vi sono mancata???
Ma ora son qui... ancora per una decina di giorni, poi andrò al mare in condizioni disperate (vedi fallimento della prova costume!).

E' da un po' che non si parla di borzette nuove da queste parti.
Ma ce ne sono di veramente nuove?
E quelle che ci sono, ci piacciono?
Mah, io vi dico in tutta sincerità che ormai non lo so più.
Una volta mi sarei definita una "malata di borse", ai tempi di Pilati da YSL non avrei saputo quale scegliere, ne avrei prese 6 a stagione, Chloè a pacchi, Balenciaga di ogni colore, Miu Miu come se piovessero dal cielo.
Ora no.
Quindi la questione è duplice: o sono io ad essere cresciuta (maturata, invecchiata o rinsavita) oppure non è stato inventato più niente di spettacolare, tale da farmi fremere.

Vediamo quindi di dare un'occhiata qua e là per capire cosa fare di questa mania... devo archiviarla? Devo etichettarmi come una ex-malata?



Partiamo con Dior.
Questa è la Diorever.
Carina.
Ma ti fa dire: dov'è che l'ho già vista??
Non ci investirei i 1800€ della piccola (fino ai 3200 della grande in pelle di toro) perchè fra poco arriva Maria Grazia Chiuri e so che qualcosa di meglio accadrà.
Se anche la Ferragni la usa giusto per rappresentanza e per accontentare chi gliel'ha regalata (per poi tornare in men che non si dica a una delle 7048 Chanel) forse non ne vale tanto la pena.



Questa Celine tri-fold mi piace.
Mi piace perchè conserva le forme consuete, ma si è alleggerita degli orpelli.
Trovo che sia una borsa molto interessante e che, se entrassi da Celine, probabilmente valuterei.
Ma siamo sicuri che i 2200€ che ci chiedono, siano ben spesi? In fondo una cabas o una phantom cabas non sono molto diverse (diverse, ma non diversissime) e costano molto molto meno.


Miuccia ci chiede 2000€ per questa Esplanade.
Ma anche qui, nessun picco di genialità.
Sì, ok, bella, eterna, raffinata, da giorno e da lavoro... Ma io voglio fremere e non fremo!!

Ce ne chiede 1150 per questa shopper:





Non è certo brutta,  non è certo un appendiabiti di Moschino, ma avrei preferito i manici tutti i pelle e non mezzi in pelle e mezzi in plexi.
L'intreccio mi piace, ma visto che c'è della plastica (o giù di lì) Miuccia cala un po' il prezzo!

Di questa sento già il peso della catena, ma non mi dispiace.
Mi sembra poco Miu Miu (forse più Chloè), ma non è male.

1350€

Givenchy ripropone la Shark... e tutte le altre... Nightingale, Antigona, Pandora, Lucrezia... sempre loro!

1790€

Si ok, non male, ma che noia!!


A Gucci non possiamo chiedere altre novità.
In fondo negli ultimi mesi ci ha deliziato con Dyonisus, Sylvie, Marmont e Padlock... non sono certo poca roba .
Vi segnalo  questa, a mano, con il monogram coperto di un tessuto Arabesque, e se volete regalarmela, io la accetto volentieri (anche perchè credo proprio che 2300€ non li spenderei... scusa Ale Michy, non ce la posso fare).




Ho guardato da Fendi, ma nessuna novità è pervenuta.
Da Balenciaga mi sono irritata perchè ci chiedono 1295€ per questa borsa della spesa... ma proprio della spesa, mica shopper, giusto per inquadrare il modello.
E se c'è già lo zampino del tizio di Vetements (non lo so scrivere e non ho voglia di googolare), so già che mi arrabbierò molto.

qui

Ma non mi piacciono nemmeno queste in tela, quindi per me Balenciaga è fermo alle Motorcycle.


Ho finito questa sommaria carrellata e ho come l'impressione di essere destinata a desiderare sempre le stesse cose.
Da un lato, meglio così, ho tempo di risparmiare e di godermi tutto quello che ho (che non è poco), dall'altro mi dispiace, perchè il friccicore delle novità regala sempre belle emozioni.

Se voi avete qualche cosa di nuovo che mi son persa, non avete che da scrivere!!
Per settimana prossima qualcuna mi manda una WHAT'S IN MY BAG??
Dai dai!! Anche della borsa da mare!!

Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. Onestamente di questa selezione direi nessuna, ma come te non ho visto in giro nulla di nuovo e sono sempre i vecchi amori che mi fanno sospirare, vedi Lady Dior, Fendi 2jours, Celine Belt....

    L

    RispondiElimina